L’emergenza sanitaria del COVID 19 ci ha imposto numerosi cambiamenti alle nostre normali abitudini di vita sociale e di interazione. L’incertezza e il flusso continuo di notizie sulla pandemia possono peggiorare il nostro stato psicologico ed amplificare situazioni di disagio.
In qualità di psicologa dell’emergenza, in questo momento così difficile, ho deciso di offrire la mia professionalità alle persone che necessitano di supporto psicologico.
Sono entrata nel progetto PRONTO PSY – Covid.19 organizzato dall’associazione SIPEM SoS Federazione – Società Italiana Psicologia dell’Emergenza (che fa parte dell’elenco nazionale delle strutture operative della Protezione Civile). Si tratta di un servizio GRATUITO di supporto psicologico TELEFONICO offerto da SIPEM SoS – Lombardia (Associazione di volontariato di Psicologia dell’Emergenza) che si rivolge principalmente ai cittadini che si trovano in isolamento o quarantena domiciliare a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Per accedere al servizio è necessario inviare una mail all’indirizzo sipemsoslombardia@gmail.com fornendo il proprio recapito telefonico, telefonando o scrivendo anche via WhatsApp al numero telefonico +39 379 18 98 986 in modo da lasciare un recapito telefonico. Nelle 48 ore successive all’invio della mail uno psicologo volontario della Sipem SoS – Lombardia vi ricontatterà per fissare un colloquio telefonico (anche via whatsapp o skype).
Ho dato anche la mia disponiilità ad effettuare 1 colloquio GRATUITO tramite l’iniziativa del CNOP, Ordine Nazionale degli Psicologi, #psicologionline.
Potete inviarmi un SMS al +39 320 93 88 959 e sarete ricontattati per fissare l’appuntamento telefonico.